ASSOLTO Maresciallo FIORANI MARCO

ASSOLUZIONE piena per il Maresciallo dei Carabinieri Marco Fiorani, ex Comandante della Stazione dei Carabinieri di Loiano nella provincia di   Bologna.

ASSOLTO Maresciallo FIORANI

Nel 1999 il Maresciallo Fiorani in qualità di Comandante della Stazione dei Carabinieri nella provincia di Bologna operava a seguito delle denunce di un cittadino e quindi nell’esercizio delle proprie funzioni, nonche’ della circostanza che se il militare non avesse raccolto la denuncia e provveduto allo sgombero degli illegittimi occupanti extracomunitari dell’appartamento di proprieta’ del denunciante, sarebbe incorso nel reato di omissione di atti d’ufficio. Assurdo e irrazionale fu il provvedimento di allontanamento del Maresciallo Fiorani dal proprio comando, Maresciallo, peraltro, che riscuoteva e tutt’oggi riscuote, notevoli consensi, approvazioni e benevolenza da parte della cittadinanza.  I cittadini si organizzarono con una raccolta di firme in suo favore, centinaie di firme affinchè tornasse al comando della Stazione dei Carabinieri, da cui era stato allontanato ingiustamente.

ASSOLTO Maresciallo FIORANI MARCO

Solo dopo alcuni anni,  l’Autorità Giudiziaria di Bologna affermó con sentenza propria l’assoluzione piena del Maresciallo Fiorani Marco,  che aveva agito nell’esercizio delle proprie funzioni, finalmente, restituendogli dignità e onore per aver svolto il servizio nonostante le avverse correnti politiche di sinistra.

Infatti in quel periodo la sinistra Bolognese aveva interesse nell’alloggiare, frettolosamente, cittadini extracomunitari in appartamenti altrui, arrivando ad consentire di occupre appartamenti (seconde residenze) di proprietà di ignari cittadini Bolognesi ma senza alcun consenso di quest’ultimi. Una vicenda scoperta dal Maresciallo Fiorani ma una volta iniziata l’indagine, molto scomoda per la rossa  Bologna, espose il Maresciallo ad attacchi di ogni genere allo scopo di trasferirlo ad altra sede per togliergli l’indagine, addirittura sino ad accusarlo ingiustamente con ridicoli procedimenti penali, tutti risolti con proscioglimento. Fianalmente assolto!

All’epoca fu presentata una interrogazione parlamentare in favore del Maresciallo Fiorani click Interrogazione parlamentare del on. Filippo Ascierto .

Leggi anche http://www1.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/1999/04/20/Cronaca/CARABINIERI-MARESCIALLO-PUNITO-PER-AVER-ALLONTANATO-ABUSIVI_161800.php

Ma chi pagherà per tutte queste calunnie e angherie contro il Maresciallo Fiorani?

http://ccbologna.simplesite.com

Maresciallo dei Carabinieri Marco Fiorani assolto da ogni accusa dopo anni di processi, finalmente viene fatta luce su una vicenda tutta politica di Bologna.

ASSOLTO Maresciallo FIORANI MARCOultima modifica: 2019-02-22T11:45:34+01:00da carabinieribo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento